Nasce in Belgio HUB BE-IT, una nuova agenzia stampa dedicata ai lettori di lingua italiana. L’agenzia, fondata da FILEF Nuova Migrazione Belgio asbl, ha lo scopo di promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio, diffondere notizie legate all’italianità in Belgio e di favorire la conoscenza dell’Italia, nelle sue bellezze meno famose, tra il pubblico belga.
L’idea di fondo è che HUB BE-IT crei e diffonda, giornalmente, tramite il suo sito web e la web radio MIR, contenuti di qualità, ponendosi come ponte tra il Belgio e l’Italia e offrendo servizi di aggiornamenti web giornalieri di promozione di eventi, attività culturali, gastronomiche, mostre, arte e spettacoli in Belgio; promozione di eventi, attività e comunicazioni istituzionali e di realtà associative italiane in Belgio; approfondimenti radiofonici e notiziari con le principali notizie di attualità politico-istituzionale e regionale dal Belgio; dirette streaming di eventi e accadimenti sul territorio.
“Siamo orgogliosi di lanciare HUB BE-IT, una nuova realtà che nasce con l’obiettivo di dare voce alle comunità italiane in Belgio”, ha dichiarato Pietro Lunetto, direttore di HUB BE-IT. “L’agenzia offrirà contenuti di qualità e informativi, che contribuiranno a promuovere l’integrazione sociale e politica della nuova emigrazione in Belgio e a irrobustire i legami culturali, associativi, imprenditoriali tra l’Italia e il Belgio”